sanificazione

Soluzioni a noleggio per la sanificazione degli ambienti

Obbligo di pulizia degli ambienti

Fase 2, prime riaperture. Sì ma con regole ben precise. Oltre a mascherine e distanziamento sociale, i  negozi, le aziende e le fabbriche dovranno operare la sanificazione obbligatoria degli ambienti e degli impianti di condizionamento. Cosa significa “sanificare”? Bisogna rivolgersi a imprese specializzate o è possibile fare questa operazione con prodotti che si trovano normalmente in commercio? Facciamo chiarezza.

Cosa significa sanificare?

Questa parola insieme ad espressioni come “assembramento”, “distanziamento sociale” e “dispositivi di sicurezza,” è entrata a far parte del nostro vocabolario. Intanto è necessario distinguere tra due tipi di sanificazione:

  • per i locali dove abbiano soggiornato persone con infezione da Covid-19
  • per i negozi e le aziende in attività

Nel primo caso a sanificare ci pensano le ditte specializzate che seguono procedimenti professionali effettuando in alcuni casi anche la sanificazione con ozono. Nel secondo è possibile organizzarsi autonomamente ma seguendo regole ben precise. La sanificazione quotidiana è una pulizia approfondita che può essere effettuata anche usando prodotti e disinfettanti comunemente in commercio. Come ad esempio l’etanolo (alcol etilico) al 70% prodotti con una concentrazione dello 0,1% e 0,5% di cloro attivo (candeggina) etc.

Soluzioni a noleggio per la sanificazione Italnolo

Sappiamo bene che non è semplice dedicarsi alla sanificazione dei locali da soli. La situazione cambia se decidiamo di dotarci di attrezzature professionali. A questo scopo nasce l’offerta Italnolo noleggio per sterilizzazioni e disinfestazioni ambientali. Sia che tu sia una ditta di pulizie o un privato, Italnolo ti propone diverse soluzioni per sanificare efficacemente gli ambienti senza accollarti l’acquisto di queste strumentazioni. Vediamole nel dettaglio.

L’atomizzatore Italnolo noleggio

L’atomizzatore a spalla (nella foto articolo) viene utilizzato per qualsiasi tipo di trattamento con  fitofarmaci su piante, frutteti, vigneti, orticolture e serre. È però un ottimo strumento per la disinfestazione in generale, compresi gli ambienti che devono ospitare persone.
L’attrezzatura è nata per un uso intensivo a grande gittata permette di effettuare un trattamento di maggiore protezione rispetto all’irrorazione tradizionale. Scegli questo strumento per qualsiasi tipo di trattamento ad alta nebulizzazione atto a disinfestare e sterilizzare un ambiente o delle superfici. Virus  e batteri debellati sino 99,99%.

Sanitizing sprayer

Il nebulizzatore per disinfestazione Sanitizing sprayer è utile per la sterilizzazione industriale. È pensato infatti per le grandi superfici.
L’applicazione del disinfettante con uno spray airless disinfettante è più efficiente ed efficace dei metodi spray-and-wipe. Gli spruzzatori airless forniscono un’efficace disinfezione rivestendo completamente le superfici per soddisfare i tempi di permanenza richiesti. Con impostazioni di pressione variabile, molteplici opzioni di ugelli di spruzzatura e accessori, i sanitizing sprayer sono progettati e realizzati per gestire qualsiasi lavoro di disinfestazione.

Purificatore aria al plasma professionale

Il purificatore d’aria con filtro al plasma è uno strumento innovativo adatto alla sanificazione. Garantisce aria pura e pulita in ambienti fino a 100 m². La tecnologia di questo prodotto elimina i germi presenti nell’aria. Quando funziona in modalità automatica il sensore monitora costantemente la qualità dell’aria, mentre la ventola a cinque velocità immette aria pulita nell’ambiente, garantendo così la totale assenza di germi e batteri dall’aria che si respira. Trattiene e distrugge gas e germi dall’aria dei locali: il processo di purificazione dell’aria viene garantito dall’elevato passaggio di aria nell’apparecchio. PLASMA FILTER TOWER utilizza 2 filtri : un prefiltro (per bloccare le uova e le feci degli acari) e successivamente una cartuccia filtrante a tre stadi (filtro Hepa, carboni attivi e catalizzatore) tra i due filtri un generatore al plasma brevettato che può eliminare le particelle più piccole e gli inquinanti gassosi. Le molecole come germi, batteri, virus allergeni ed odori sono decomposte a livello molecolare e non intrappolate come avviene nei comuni filtri. Grazie alla tecnologia al Plasma, vengono catturati e catalizzati, poiché PLASMA FILTER TOWER purifica l’aria.Utile ma anche bello: design moderno, snello e compatto. Non occupa spazio. Provalo a noleggio a un piccolissimo costo giornaliero senza investimenti per uno strumento utile in questo particolare frangente.

Decidi in seguito se acquistarlo a condizioni extra convenienti!

Purificatori d’aria e ozonizzatori

Stop a virus allergeni, batteri, germi e odori in genere. Grazie agli ozonizzatori tutto verrà decomposto a livello molecolare. Partendo dal presupposto che l’ozono, a differenza di deodoranti profumati, ossida i microrganismi che causano l’odore e li rimuove definitivamente. L’Ozonizzatore riesce a trasformare le particelle di O2 in ozono, così facendo l’ozono agisce beneficamente ossidando parassiti e batteri. Italnolo dispone di attrezzature piccole per la casa o grandi per uso industriale. Disponiamo anche di purificatori d’aria a pressione negativa di classe HEPA-h13. Il purificatore restituisce aria di qualità superiore rispetto alla presenza di inquinanti. È dotato di indicatori di stato del filtro che segnalano intasamento o perdite. Sono silenziosi, solidi e compatti. Il flusso d’aria può essere impostato a diverse velocità e viene direzionato verso l’alto per evitare di sollevare polveri presenti sulla superficie.

Sanificazione a noleggio

Ancora dubbi su cosa noleggiare? Chiama il nostro numero verde  800 483887 e spiega le tue esigenze, saremo felici di risponderti e fornirti lo strumento più adatto ai tuoi bisogni.