italnolo-blog-abbattitore-polveri

Abbattitore di polveri: utile e versatile!

L’operazione di abbattimento delle polveri è fondamentale per mantenere l’aria pulita, aumentare la visibilità nel luogo di lavoro e creare così un ambiente sicuro.

Ecco perché risulta fondamentale munirsi di un abbattitore di polveri. La stessa macchina ha molteplici utilizzi che non si circoscrivono all’ambiente cantieristico e di produzione.

Se per te è giunto il momento di ricorrere ad un abbattitore di polveri ti consigliamo di continuare a leggere l’articolo, scoprirai quanto sia utile e versatile questo macchinario.

Ma prima ricorda, noleggiare un abbattitore di polveri ti dà la possibilità di usufruire di quello di cui hai bisogno senza dover affrontare spese impossibili e pesanti. Con il noleggio avrai la sicurezza di utilizzare una macchina sempre funzionante, revisionata ed efficiente.

Quando noleggiare un abbattitore di polveri?

Le motivazioni per cui è richiesto l’utilizzo di questa attrezzatura sono molteplici, come allo stesso modo lo sono i contesti e la tipologia di polveri che bisogna abbattere.

Si sa, le sostanze inquinanti aerodisperse sono molto pericolose. Inoltre, le normative vigenti sono sempre più severe nei confronti di chi produce senza rispettare l’ambiente e la salute dei suoi dipendenti. La produzione green è oggi diventata di fondamentale importanza. E ricreare un ambiente salubre per i lavoratori lo è ancora di più.

Uno strumento come l’Abbattitore polveri risulta fondamentale per tutti quegli ambienti di lavoro in cui la formazione di esse comporta rischi per la salute dell’uomo e per l’ambiente.

Per questo motivo le aziende che fanno produzione di qualsiasi genere ricorrono all’utilizzo di questo strumento. E lo fanno anche tempestivamente, per evitare di incorrere in danni irreversibili.

 

Quali sono gli utilizzi dell’Abbattitore di polveri?

Sappiamo bene quanto sia dannoso per il corpo umano respirare le polveri tanto più quelle sottili.

L’ abbattitore di polvere grazie alla sua capacità di nebulizzare l’acqua abbatterà le polveri nocive, lasciando sul terreno un leggero strato di umidità che a sua volta non farà alzare ulteriori polveri al passaggio di altri mezzi.

Nel loro funzionamento non devono bagnare troppo il suolo, per evitare di accumulare acqua di scarto e quindi possono produrre solo umidità. Le polveri, grazie proprio alla presenza dell’umidità, non si sollevano da terra restando bloccate senza diffondendosi in modo eccessivo.

Ecco perché risultano necessari in ambienti maggiormente pulverulenti dove le polveri sottili possono contaminare gli ambienti.

Ma dicevamo che questo non è il solo utilizzo. L’abbattitore di polveri viene impiegato anche in quegli ambienti in cui bisogna sanificare l’aria da cattivi odori, aggiungendo all’acqua da nebulizzare essenze e profumi sarà possibile avere un ambiente profumato e sanificato.

E se volessi creare una zona di fresco dove poter passare delle ore nei periodi più caldi?!

Il nostro abbattitore di polveri ha la possibilità di essere impiegato in zone dove hanno luogo manifestazioni con molte persone; posizionandolo alla giusta distanza, sarà possibile utilizzare l’abbattitore di polveri per abbassare la temperatura del sito grazie alla nebulizzazione dell’acqua che dona in poco tempo freschezza alla zona interessata.

Noleggia l’abbattitore di polveri e non te ne pentirai

L’utilizzo di questi macchinari è semplice, come la loro manutenzione.

Queste attrezzature richiedono l’uso di poca acqua, ed anche il loro consumo elettrico è molto limitato, ciò comporta dei costi contenuti.

Non lasciarti cogliere impreparato dal problema di sollevamento di polveri, cattivi odori o temperature estreme!

Noleggia un abbattitore di polveri e non incorrerai in problemi irreversibili!