italnolo-noleggio-feste-aperto-estate-consigli

L’estate arriva! Cosa organizziamo?

Ahhh, che bello il caldo sulla pelle, l’atmosfera delle serate estive, le risate fragorose e i sorrisi stampati sul viso; l’estate è uno stato d’animo e tutti noi siamo ufficialmente entrati in questa fantastica condizione mentale che spinge ad allontanarsi dalle proprie calde case per stare fuori all’aria aperta, respirando a pieni polmoni tutto ciò che la bella stagione ha da offrirci.

Ma lo sappiamo benissimo, l’estate, con il suo tipico caldo, sole e impreviste condizioni meteo, porta in seno tanti problemi che potrebbero condizionare i tuoi momenti all’aperto!

Allora, cosa organizzare?

Ecco una semplice guida per noleggiare ciò che potrebbe aiutarti ad organizzare i tuoi eventi, o semplicemente i tuoi momenti in compagnia, per fare un figurone con i tuoi cari!

Estate e momenti all’aperto, cosa fare?

Sono molteplici gli eventi da organizzare all’aperto in estate! Noi te ne proponiamo qualcuno: cosa ne pensi di una bella grigliata in compagnia con un bel film per concludere in bellezza? O dei giochi per trascorrere dei momenti leggeri insieme alle persone che ami?

I passaggi per creare momenti del genere sono pochi ma essenziali, vediamoli passo per passo.

Scegli il menù

Per un menù facile e gustoso ti consigliamo il barbecue grilly che, con il suo metodo di cottura innovativo, permette di cucinare senza la creazione di fumo né di fiammate che rischiano di bruciare il cibo. La fonte di calore, infatti, è costituita da una lampada in ceramica alimentata a GPL e ne risulta un ottimo metodo di cottura che mantiene inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti.

Oltre al cibo, non dimenticare le bevande, nei periodi caldi sono essenziali: devono abbondare ed essere sempre fresche, dunque perché non pensare ad un Fabbricatore Di Ghiaccio a cubetti? Avere le bevande sempre fresche non è un aspetto da sottovalutare.

E il dolce?
Puoi sicuramente decidere di proporre quel solito dolce che ti riesce sempre così buono, oppure potresti stupire tutti con un angolo speciale dedicato alla preparazione delle crepes o dello zucchero filato da fare al momento. Sarà sicuramente quel tocco in più che renderà la tua serata memorabile!

La Location

Importantissimo e da non trascurare in ogni bella serata che si rispetti è la location, ma soprattutto l’atmosfera! Allora perché non pensare a delle lanterne da posizionare intorno all’area del movimento; ottime per creare dei fantastici giochi di luce donando all’ambiente un’aria spensierata e chic.

E perché no?! Potresti condire il tutto con un impianto di amplificazione per rendere il tuo evento ancor più frizzante, creando un’atmosfera rilassata e gioviale.

Se ciò che hai organizzato si terrà durante il giorno non puoi rinunciare a dei gazebo o delle pagode protettive per creare oasi di ombra sotto alle quali ripararsi, oppure, siccome “la prudenza non è mai troppa”, anticipa gli imprevisti metereologici mettendoti al riparo da pioggia o umidità.

L’intrattenimento

Ora pensiamo ad un altro aspetto fondamentale: l’intrattenimento!

Perché non pensare al noleggio di un proiettore, compatto e multifunzione, che ti permetterà di mostrare tutto ciò che vuoi, come un film, oppure quel video che ti fa tanto ridere e che rivedresti per ore e ore! Puoi decidere di accompagnare il tutto con una macchina per pop corn per proporre ai tuoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva e sentirti in un vero e proprio cinema all’aperto.

Se vuoi dare una sferzata alla tua serata, noleggia alcuni degli intramontabili giochi che renderanno felici adulti e bambini, come il ping pong o il calcio balilla; non c’è nulla di meglio di una sana competizione per ravvivare una serata!

Bene! Sembra non mancare proprio nulla!

Non ti resta altro che contattarci e noleggiare il necessario per festeggiare rilassato, godendoti la compagnia, il cibo, le bevande, la musica, i giochi e tutto l’intrattenimento che desideri per la tua estate!

Da Italnolo ti aiutiamo a rendere unici i tuoi momenti, per costruire insieme dei ricordi felici con semplicità e professionalità!