elettroutensileria

Elettroutensili a noleggio con Italnolo

Scopriamo il reparto elettroutensileria di Italnolo

Italnolo ha importato in Italia il noleggio generalista. Il noleggio auto era già noto, come quello di furgoni e altri mezzi a motore per lavoro. Con Italnolo nasce nel nostro Paese una rete di attività sul territorio che permettono di noleggiare qualsiasi tipo di attrezzatura. Italnolo noleggio ha un ampio catalogo che comprende innumerevoli strumenti utili per il lavoro, gli hobby e gli eventi. Tra questi oggi partiamo alla scoperta del settore elettroutensileria, ovvero degli strumenti alimentati ad elettricità.

Elettroutensileria a noleggio per l’edilizia

Uno dei settori professionali a cui Italnolo si riferisce di più è certamente l’edilizia. In questo ambito l’acquisto di elettroutensileria può apparire un costo inutile. Uno strumento di lavoro può infatti essere utile per una determinata attività e poi non servire più. Oppure, un guasto improvviso può richiedere una sostituzione veloce da fare, appunto, attraverso il noleggio. Nel suo ampio catalogo Italnolo propone alcuni strumenti utili per il settore edile:

  • Trapano tassellatore
  • Smerigliatrice
  • Trapano miscelatore
  • Vibratore di calcestruzzo

Trapano tassellatore

Utile per tutte le perforazioni nel campo edile impiantistico in materiali naturali, come pietra, muratura e calcestruzzo, il trapano tassellatore. Questo arnese è molto utile per effettuare dei fori nel cemento armato, nella pietra o anche nel metallo. Un semplice trapano, infatti, non basta, si tratta infatti di un trapano capace di andare a inserire dei tasselli metallici. Il processo si innesta attraverso un pistone che, andando a comprimere l’aria, provoca degli impatti ripetuti, rendendo questo tipo di trapano molto più potente di un trapano a impulsi e, quindi, più utile per un certo tipo di lavori. Italnolo lo propone in tre varianti:

  1. cod. 9050
    motore 24 v 
    watt 270
    attacco punta 6
    peso kg 3,5
  2. cod. 9060
    motore 220 v 
    watt 600
    attacco punta 10
    peso kg 2,5
  3. cod. 9070
    motore 220 v 
    watt 750
    attacco punta sds
    peso kg 3,9

Smerigliatrice

Per tagliare o smerigliare acciaio e tutti i materiali da costruzione, italnolo offre la Smerigliatrice a noleggio. Nota anche col nome di frullino, flessibile o flex, è un utensile portatile ad impiego manuale. Viene usata con dischi di diversi materiali e diverse geometrie per asportare bave, spianare saldature e tagliare pietra, metalli e legno. Ne esistono di svariate dimensioni, con impugnature di forma diversa e adatte a diversi tipi di impiego. La potenza elettrica va da qualche centinaio di watt a oltre 2 kW. A seconda del tipo di lavoro si usano dischi diversi: i più comuni sono i dischi rigidi rinforzati (per taglio o sbavatura), diamantati (per il taglio), a spazzole o a lamelle (per la lucidatura), le mole abrasive (per l’abrasione di alti spessori). Ecco i modelli disponibili:

  • Cod. 9100

motore 220 v

watt 2000

diametro disco: 230 mm

peso: kg 5,3

  • Cod. 9110

motore 220 v

watt 720

diametro disco: 115 mm

peso kg 2,0

Trapano miscelatore

Il miscelatore è un elettroutensile che si utilizza per la preparazione di colori, vernici, colle, stucchi, ma anche resine, malte, intonaci pronti di ogni genere. Parliamo di un attrezzo elettrico che a seconda del modello e della potenza, può adattarsi a molteplici scopi. Originariamente erano costituiti da piccoli trapani con mandrino, dotati di una frusta per mescolare.  Attualmente si possono trovare sul mercato diversi modelli, Italnolo propone il miscelatore a trapano con una potenza di 800 W, un motore di 220 V ed un peso di soli 2,5 kg.

Vibratore per calcestruzzo

Il costipamento o costipazione del calcestruzzo ha la funzione di garantire al conglomerato fresco la maggior compattezza, omogeneità e densità possibile. La resistenza finale del calcestruzzo è assai influenzata dal grado di costipazione raggiunto durante la messa in opera. Per migliorare la qualità del calcestruzzo in edilizia viene utilizzato uno strumento vibrante con un ago ad alta frequenza. Questo elettroutensile, con la sua azione, permette la fuoriuscita delle parti d’aria presenti nel conglomerato, favorendo la sua compattazione e, di conseguenza, migliorandone la qualità. Italnolo dispone di un vibratore per calcestruzzo a noleggio con le seguenti caratteristiche:

  • aghi: ø35 – ø40 – ø60
  • motori: 220 v – 380 v – pneumatici
  • peso: 28 kg

Carotatrice

Hai problemi di umidità in camera da letto? Può servire effettuare una perforazione nella parte alta e bassa del muro per avere dei giovamenti. Favorire il ricambio dell’aria è, infatti, fondamentale in questi casi. Ecco a cosa potrebbe servirti una carotatrice. Questo strumento è ottimale per la foratura precisa di tutti i materiali come: calcestruzzo, cemento armato, murature in laterizio, murature in pietra. La foratura risulterà precisa e sarà effettuata in assenza di vibrazioni, rumori e polveri.  Anche per questo elettroutensile Italnolo dispone di alcune varianti:

  • Cod. 9120 manuale

MOTORE: 220 V – 1800 W

PESO: 4,5 kg

FORATURA: Ø 10 – 150 mm

  • Cod. 9130

MOTORE: 220 V – 2400 W

PESO: 35 kg

FORATURA: Ø 50 – 220 mm

  • Cod. 9140

MOTORE: 220 V – 2400 W

PESO: 35 kg

FORATURA: Ø 80 – 300 mm

Perché conviene noleggiare?

In edilizia, un improvviso carico di lavoro può richiedere un’attrezzatura in più, per un breve periodo di tempo. Una commessa impegnativa richiede l’impiego di più mezzi, oppure un utensile specifico. O, ancora, ti potrà capitare di aver bisogno di sostituire un utensile in manutenzione. Il noleggio, oltre ad evitare un costo inutile offre l’opportunità di provare un macchinario prima di acquistarlo, in modo da valutarne bene le caratteristiche. Non solo, niente manutenzione, assistenza e la possibilità di avere un prodotto sempre nuovo sono ulteriori buonissime ragioni per scegliere il Noleggio Italnolo.