È tempo di carnevale, uno dei periodi dell’anno più atteso dai bambini, scopri consigli utili per organizzare un party all’insegna dell’allegria.
Per una festa che sia indimenticabile la parola d’ordine è divertimento!
Come organizzare una festa di carnevale.
Quando ti accingi ad organizzare un party devi considerare diversi fattori, prestare attenzione a piccole ma fondamentali cose ti permette di avere una festa di successo.
- Scegli il luogo per organizzare la festa di carnevale.
- Scegli un tema che ricorrerà durante la festa.
- Stampa gli inviti.
- Addobba la location scelta.
- Noleggia attrezzature per un divertimento assicurato.
Scegli un luogo adatto alla festa, che può essere la tua casa, il tuo giardino o una struttura da poter fittare. Ogni luogo se trasformato con un tocco di originalità, può diventare magico per feste in armonia.
Una volta scelto il luogo per organizzare il tuo evento di carnevale non ti resta che pensare a come voler strutturare la tua festa.
Scegli un tema per la festa in maschera, ad esempio tema supereroi, cartoni animati o maschere della tradizione. Successivamente alla scelta del tema, stampa gli inviti dove citerai il tema della festa, dai sfogo alla fantasia e colpisci i tuoi invitati con inviti colorati e divertenti.
Addobba la location con maschere, stelle filanti, festoni e palloncini. Coriandoli, tanti coriandoli, un po’ fastidiosi da pulire, ma indispensabili a carnevale. Rendi l’ambiente colorato e grintoso, carnevale è allegria e spensieratezza.
Animazione di carnevale con noleggio gioco gonfiabile.
Se punti alla realizzazione di una festa che resti memorabile non lasciare nulla al caso, il divertimento è la cosa principale quando si tratta di bambini, oltre al travestimento, per loro è fondamentale il gioco. Non far mancare l’animazione, organizza dei giochi di carnevale.
Puoi ricorrere ai giochi di sempre, come “un due e tre stella”, “il gioco del fazzoletto”, il gioco del mimo, in questo caso si possono imitare le maschere di carnevale, il gioco della pentolaccia o pignatta da poter riempire con coriandoli e dolciumi. Giochi classici ma pur sempre attuali e divertenti, o puoi inventarne di nuovi. Ed ancora, le canzoni, il ballo, il concorso per la maschera più bella, sono perfetti per animare la festa. Se poi lo spazio lo consente puoi noleggiare un gioco gonfiabile grande, proprio come quelli che trovi alle feste di paese o al parco giochi e che attirano e fanno divertire i bambini.
Organizza il buffet di carnevale, con le attrezzature giuste.
Divertimento ed allegria in primis, ma in una festa non può mancare il cibo. Prepara specialità di carnevale, chiacchiere, frittelle, castagnole, ma non solo! I bambini adorano i popcorn, e per questo puoi noleggiare la macchina Pop Corn express, e in pochi minuti ne avrai tantissimi per tutti, oppure puoi far gustare dei buonissimi hot dog, sempre noleggiare la macchina Hot Dogger – Kit che ti permette di prepararne di squisiti.
Il noleggio di attrezzature è comodo, potrai avere tutto a tua disposizione e senza dover comprare ogni volta ciò che ti serve per le tue feste.
Carnevale è divertimento ed allegria per i bambini, ma coinvolgere anche gli adulti non sarebbe proprio male. Ai bambini piace vedere gli adulti travestiti in modo buffo, questo li diverte e contribuisce a rendere la festa ancora più esilarante e simpatica. Immagina di essere proprio tu la fata di pinocchio o il supereroe più amato dai tuoi figli. Non esitare, e corri a preparare la festa per i tuoi bambini, renderai felici loro e farai un regalo anche a te godendo di un’atmosfera di sana allegria.
Un ultimo consiglio, a carnevale non possono mancare gli scherzi, perché come si suol dire “a carnevale ogni scherzo vale”!