pulizia carrozzeria auto

Come lucido la mia auto? Noleggia l’attrezzatura giusta!

Si avvicina la primavera e con essa la voglia di riprendere a viaggiare. Ritornare alle gite fuori porta, ai weekend da trascorrere viaggiando con la tua quattro ruote è quello che più ti è mancato dopo il lungo periodo invernale? Leggi i nostri consigli e parti per una nuova avventura.

Prima di rimettere la tua auto su strada ed intraprendere un viaggio è sempre utile adottare delle accortezze, effettua la giusta manutenzione dell’automobile. Passa dal tuo meccanico di fiducia, e dopo i dovuti controlli, come ad esempio il controllo dei freni, della pressione degli pneumatici, lo stato della batteria, il livello dell’olio e tutto il resto, non puoi trascurare anche l’aspetto estetico della tua automobile. Una carrozzeria ben tenuta è sinonimo di cura e ti permette di mantenere anche il valore di mercato del tuo veicolo.

I danneggiamenti alla carrozzeria dell’automobile.

Dopo l’inverno di sicuro la carrozzeria della tua auto avrà bisogno di una lucidata, soprattutto se essa è stata parcheggiata all’aperto subendo tutti i danni dell’esposizione ai diversi agenti atmosferici e dello smog.

La carrozzeria è soggetta a danneggiamenti a causa delle basse temperature che si raggiungono in inverno, durante la notte, e non solo, essa subisce dei danni anche quando ad esempio si percorrono strade ricoperte dal sale utilizzato per evitare che l’asfalto si ghiacci.

Tutti questi elementi portano ad un aspetto estetico sgradevole, motivo per cui, il consiglio consiglia è di effettuare la lucidatura della carrozzeria per riportare la tua auto al suo splendore.

Pulisci l’abitacolo della tua auto noleggiando un aspiratore lava moquette.

Prima di passare alla lucidatura della carrozzeria è importante effettuare la pulizia dell’auto. Pulisci la tua automobile meticolosamente, sia internamente che esternamente. Per pulire il tuo veicolo internamente e con accuratezza, puoi noleggiare l’Aspiratore lava moquette, questa macchina è molto efficace per la pulizia della moquette, essa infatti, essendo dotata di un sistema di iniezione-estrazione, riesce a pulire velocemente e brillantemente la moquette della tua auto. Passa poi al lavaggio della carrozzeria, utilizza sempre prodotti a norma e nel rispetto dell’ambiente. In questa fase stai molto attento la vernice è delicata, e procedi pulendo nei mini dettagli, senza lasciare residui di polvere o sporco.

Noleggia una lucidatrice per carrozzeria, a cosa serve?

Dopo avere lavato la tua auto asciugala molto bene. E successivamente, passa alla stesura del polish, puoi decidere di lucidare la carrozzeria a mano, e quindi svolgere tutto il lavoro con il solo olio di gomito, ma ti costerebbe molta fatica e molto tempo. È consigliabile per questo, ricorrere all’ausilio dell’attrezzatura giusta, in questo modo compirai l’operazione molto più velocemente. Comprare ogni volta tutto l’occorrente per svolgere dei lavori una tantum a casa sarebbe troppo costoso, puoi per questo motivo ricorrere al noleggio, una pratica sempre più diffusa ed utilizzata da chi ama dilettarsi tra molte attività e non vuole riempire il proprio garage con tanti attrezzi.

In questo caso, noleggia la lucidatrice per carrozzeria, essa ha tanti vantaggi. Permette di stendere il polish in modo uniforme e in minor tempo. Ed ancora, effettua una pressione costante durante l’utilizzo, cosa impossibile da poter fare a mano. Importante, nel suo utilizzo bisogna seguire il movimento che essa fa sulla carrozzeria. Si consiglia di utilizzarla correttamente e prestando molta attenzione, lavorando soprattutto in sicurezza, ed inoltre, perché la vernice essendo delicata si danneggia facilmente.

Utilizzando la lucidatrice correttamente raggiungerai un risultato perfetto, togliendo infatti, le piccole imperfezioni come i graffi, la tua carrozzeria riprenderà la sua brillantezza e tornerà come nuova.

Non perdere altro tempo, affrettati a lucidare la tua auto e parti per le tanto desiderate vacanze!