noleggio escavatori

Noleggio escavatori: differenze e prezzi

Con Italnolo è facile il noleggio escavatori

Gli escavatori rappresentano macchinari strettamente necessari allo svolgimento di lavori di più o meno grande estensione. Essi sono parte integrante del lavoro in campo edilizio, agricolo e forestale.

Un noleggio escavatori comporta certamente un  impegno e presuppone la conoscenza di alcune nozioni di base per quel che riguarda i tipi di nolo per macchine movimento terra edili ed agricole.

Nolo a Freddo e Nolo a Caldo: le differenze

Nel momento in cui deciderete di noleggiare un escavatore, vi troverete di fronte a prezzi e preventivi spesso molto discordanti. La risposta a questa differenza nei costi di noleggio è relativa al tipo di processo e al tipo di macchinario. In base alle vostre esigenze è importante, quindi, conoscere la differenza tra noleggio (o nolo) a freddo e a caldo.

Per noleggio a freddo si intende il noleggio esclusivamente del macchinario, privo di qualsiasi operatore. Il noleggio a caldo, al contrario, presuppone il noleggio del macchinario compreso di operatore a bordo.

Da qui potrete decidere quale tipo di contratto si adatta maggiormente alle vostre esigenze e fare una ricerca approfondita sui prezzi nella vostra Regione disponibili sul web.

Quanto costa noleggiare un escavatore?

Calcolato la durata del lavoro, il tipo di macchinario e il contratto di noleggio, diamo un’occhiata ai prezzi medi del noleggio di macchine da escavazione. I costi qui riportati sono approssimativi e variano da regione a regione, sono spesso relativi al noleggio a freddo e quindi non inclusivi di operatore e servizi aggiuntivi, ne parleremo successivamente sul blog.

Arriviamo ai prezzi per il noleggio di un escatatore.

Il noleggio di un mini-escavatore parte dai 39 ai 165 Euro al giorno, con un costo medio mensile che può aggirarsi intorno ai 1500 Euro.
Le imponenti macchine movimento terra, escavatori di peso uguale o superiore a 980 tonnellate, si possono noleggiare giornalmente per un costo che parte dai 280 Euro. Ovviamente anche qui tutto dipende dalla grandezza e dallo stato del macchinario, durata e condizioni del contratto.

Se siete interessati al noleggio di un escavatore idraulico invece, andrete a spendere almeno 90-120 Euro l’ora o per mezza giornata.