idee regalo fai da te

Idee regalo fai da te

Come realizzare da soli i regali di Natale 2018

Oramai manca veramente pochissimo a Natale, e comincia ad arrivare il panico da regali! Cosa mettere quest’anno sotto l’albero? Invece dei soliti pacchetti, i nostri clienti hobbisti amano realizzare da soli gli omaggi per le persone che amano. Un regalo natalizio fai da te è sempre gradito perché altamente personalizzato e realizzato con amore e pazienza. Nell’epoca del consumismo e della velocità, cliccare su Amazon ed acquistare subito un regalo è quello che ci viene più comodo e più facile da fare. Trovare il tempo, invece, di stupire veramente l’altro è una vera e propria dimostrazione d’affetto.

Idee regalo fai da te per la casa

Idee regalo ottimali per la casa posso essere, ad esempio, degli addobbi natalizi personalizzati. Realizzati con legno, rafia, candele e cartone, questi oggetti natalizi potranno ricordare ogni anno alla tua amica il vostro legame. Le donne adorano, inoltre, ricevere in dono essenze e pout pourri profumati per la casa e allora perché non realizzare dei sacchetti profumati per armadi, cassetti o bagno? Se fai giardinaggio sarà facile raccogliere i fiori durante la bella stagione. Basterà lasciarli seccare per realizzare il tuo mix profumato di rami di lavanda, boccioli di rosa, pigne e ginepro cui aggiungere la nota aspra delle scorze di limone, mandarino o arancia, da tagliare sottili e far essiccare. E ancora potrai usare: menta, limone, rosmarino, bergamotto, eucalipto, con stecche di cannella e anice stellato che sono, tra l’altro, ottimi per tenere lontani insetti e tarme. Un’idea regalo veramente originale è anche quella di ottenere da un disco in vinile un centro tavola, come suggerito dal sito passionando.it. Basta un disco in vinile graffato e una tazza: un forno a 200° farà il resto trasformandolo in una ciotola ondulata.

idee regalo fai da te
https://www.ideeregaloper.it/70-regali-di-natale-fai-da-te/

Idee regalo fai da te per la cura del corpo

Per la cura di se stessi, e se avete manualità e passione per l’erboristeria, divertitevi ad acquistare essenze ed olii. Con questi ingredienti, e un po’ di pazienza, potrete realizzare creme per il viso e balsamo labbra fai da te. Pensate che se avete a disposizione della cera d’api basta solo dell’olio di oliva per realizzare un ottimo balsamo labbra! Non solo idee regalo per donne però, sempre più uomini usano creme idratanti per il viso e per le mani screpolate. Con la glicerina vegetale e il burro di karitè potrete preparare una crema per prendervi cura proprio delle mani e serviranno anche olio di mandorle dolci, l’olio essenziale di rosa, di limone e Palmarosa. Tutti ingredienti reperibili in erboristeria.

idee regalo fai da te

Idee regalo fai da te da indossare

Come non cedere alla tentazione di realizzare sciarpe, cappelli e guanti in lana? Chi ha familiarità con i “ferri” potrà cogliere l’occasione di realizzare anche dei simpatici scalda naso per un regalo veramente originale! Non solo, per gli uomini un ottimo regalo può essere un grembiule maschile di quelli da barman, magari insieme ad un manuale per cocktail. Basta un pezzo di tessuto, una matita, metro, forbici, spillini e macchina da cucire. Non occorrono grandi doti per realizzare questo semplice ma efficace progetto. Uno spunto può essere quello di cucire la tasca di un colore differente, magari fantasia, o ricamare le sue iniziali. Se proprio non sai cucire a maglia né usare una macchina da cucito, lasciati ispirare dai cerchietti e dalle spille, realizzabili con tessuto, bottoni, uncinetto, lana cotta. Non serve ago e filo, basta colla a caldo e tanta fantasia!

Regali fai da te per bambino

Anche per tuo figlio l’idea regalo fai da te può essere ancora più apprezzata del solito regalo da negozio. Niente regali standardizzati ma tutto l’affetto, l’amore e la personalizzazione possibile. Con le tue mani potrai rendere personale una semplice maglia attraverso l’uso di pittura o pennarelli per stoffa. Potrai così disegnare il suo personaggio preferito, il suo nome o riprodurre, addirittura, il suo primo disegno! Cartone spesso, pennarelli e colla a caldo sono gli ingredienti necessari per realizzare delle strutture tutt’altro che deboli. Potrai dare vita a progetti unici come la casa delle bambole o la rimessa delle auto, dipingendo il tutto con le tempere per un effetto veramente sbalorditivo! Richiamando in causa stoffa e aghi non escludete l’idea, ideale soprattutto per i più piccoli, di cucire pupazzi in maglia, addirittura recuperati da vecchi calzini. Per i “quiet book” poi serve davvero tempo, pazienza ed una certa manualità. La fantasia è un requisito imprescindibile. I quiet book, ovvero “libri della calma”, sono libri didattici, per i bimbi dai 4 mesi ai 10 anni. In questi libri, il bambino può svolgere diverse attività sensoriali ed educative che stimolano le attività motorie. Si possono attaccare e staccare dei componenti, imparare a fare un fiocco, allacciare le scarpe, contare i numeri, imparare i colori, le forme geometriche, gli animali, aprire e chiudere una zip, apprendere come leggere l’orologio e tanto altro. Ecco un video per capire come realizzarli!